giovedì 4 agosto 2011

Come aquiloni

"Siamo come gli aquiloni: ci illudiamo di volare ma di fatto siamo strozzati dalla fune dell'insicurezza. Facciamo finta di lottare, facciamo fatica e rimaniamo sempre fermi, nel cielo. E lì, sulla porta dell'infinito osserviamo la nuvola più bella spiccare il volo, allontanarsi da noi, senza di noi. Per sempre." 

© Anto Superbat

4 commenti:

  1. ...chi tiene il filo del nostro aquilone ;)?...

    RispondiElimina
  2. ma io dico, ma ste nuvole che cavolo si allontanano sempre!?? forse hanno paura di condividere il filo?? o forse credono di saper volare meglio senza gli aquiloni? il succo resta che aquiloni e nuvole sono due specie diverse: il bello è che se due aquiloni si incontrano nel cielo i loro fili si intrecciano spesso irreparabilmente, e questo è bene; se invece nel cielo si incontrano due nuvole spesso ci scappa il temporale... Io sono sicuramente un aquilone!
    Grazie Super!

    RispondiElimina
  3. haahah belle osservazioni augu'!
    Lo sai per me qual'è il problema? quel filo... Le nuvole sono in moto ed è giusto che sia così,tenere delle nuvole in gabbia sarebbe tristissimo, la fine del mondo o meglio del cielo...
    Sono gli aquiloni ad essere chiusi nella loro paura di perdersi nel cielo... è la cosa strana, in tutto questo strano pensiero, è che (come dicevo a barbara) il filo dell'aquilone lo teniamo noi, o meglio una parte di noi! buona giornata augu'!

    RispondiElimina